Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Piario potrai rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Piario, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Piario per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Piario dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Piario