Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Coassolo Torinese ti permette di ricevere vari preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Torino per progettare e realizzare ogni tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di certo basilare per aumentare il valore dell'abitazione, in quanto il giardino delinea l'ambiente entro cui si colloca. Diventa quindi necessario considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardino a Coassolo Torinese!

Compilando il form che visualizzi online, potrai confrontare le offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti a Coassolo Torinese, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Coassolo Torinese che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!