Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Pessinetto ti consente di contattare gli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è effettivamente basilare per valorizzare l'intero edificio, poiché lo spazio fuori delinea lo sfondo entro cui si colloca. È perciò basilare considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Pessinetto è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Pessinetto?

Progettazione Giardini a Pessinetto, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione e esaminare i differenti piani di gestione delle aree verdi a Pessinetto.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Pessinetto che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!