Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Coazze vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Coazze ti consente di pianificare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!