Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Cocconato puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze differenti dalle solite possono provocare disagio e dolori nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta saprà offrire. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cocconato, fa in modo di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Cocconato per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cocconato dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cocconato