Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Piovà Massaia avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Piovà Massaia, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Piovà Massaia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Piovà Massaia consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Piovà Massaia