Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Cogorno verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Cogorno di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Cogorno certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Cogorno per ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cogorno?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Genova e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Cogorno.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cogorno. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!