Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Cogorno: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di individuare lo spazio, capire le esigenze del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Cogorno troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Cogorno!

Compilando il form che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici attivi a Cogorno, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Cogorno che lavorano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!