Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Colle d'Anchise puoi contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web o chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite possono provocare avversità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colle d'Anchise, aiuta a comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Colle d'Anchise per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Colle d'Anchise permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colle d'Anchise