Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Vinchiaturo avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze dissimili dalle precedenti creano incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vinchiaturo, aiuta a conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Vinchiaturo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vinchiaturo permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vinchiaturo