Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Frosinone.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Colle San Magno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Colle San Magno?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Colle San Magno. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Colle San Magno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Colle San Magno l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Colle San Magno? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte