Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Colle Umberto puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colle Umberto, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Colle Umberto per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colle Umberto permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Colle Umberto