Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia San Fior avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui oppure chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze differenti dal solito creano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sa dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Fior, permette di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a San Fior per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Fior permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Fior