Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Godega di Sant'Urbano avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato di lato o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sa dare. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Godega di Sant'Urbano, permette di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Godega di Sant'Urbano per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Godega di Sant'Urbano permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Godega di Sant'Urbano