Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Collebeato è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, in altre parole che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante ci siano differenti tipi di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali è abbastanza facile. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, hanno una colorazione bruna oppure rossa e hanno una lunghezza di, all'incirca, due millimetri.

In genere sono stanziati nelle zone corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la parte interna della coscia. Al fine di capire se il nostro animale presenti un'invasione di pulci dovremo solamente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli insetti bruni che saltano in maniera rapida. In più, se notiamo anche eritemi della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti diventa necessario lavorare su ognuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Collebeato. La difficoltà più grande, difatti, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, otterrai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Collebeato. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando il form che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Collebeato ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui procedimenti per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Collebeato