Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Tossicia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Tossicia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Tossicia?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Tossicia e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Tossicia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Tossicia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto