Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Collegiove avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato o chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti provocano contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Collegiove, permette di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Collegiove per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Collegiove dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Collegiove