Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Collegno ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Qual è il numero massimo di levigature possibili?

La levigatura sul parquet può essere effettuato più volte e su tipologie di legno differenti. Quindi, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È ovvio che, visto che l'intervento di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, ogni tipo di superficie resisterà a un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Collegno?

Levigatura parquet Collegno consente di contattare le ditte del tuo comune e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Collegno!