Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Villavallelonga verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Villavallelonga la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Villavallelonga già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Villavallelonga per ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Villavallelonga?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia delL'Aquila e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Villavallelonga. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!