Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Collepardo si configura la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Collepardo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Frosinone.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Collepardo?

Cartongesso Collepardo ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Collepardo. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Collepardo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Completa il form per ottenere tutte le offerte