Sei proprietario di un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Colleretto Giacosa per trovare informazioni sicure ed affidabili, che rappresentino una testimonianza di valore in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Colleretto Giacosa in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali strumenti nel tentativo di recuperare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Colleretto Giacosa?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Torino telefona al nostro numero o completa i campi del modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori della tua città!