Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Colli del Tronto potrai rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dal solito creano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colli del Tronto, concede di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Colli del Tronto per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Colli del Tronto consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colli del Tronto