Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castorano puoi rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che trovi sulla pagina web o contatta il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sa dare. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castorano, concede di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Castorano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castorano dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castorano