Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Cologne rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive all'interno della provincia di Brescia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Cologne.

Come funziona il servizio Cartongesso Cologne?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Cologne. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cologne.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle aziende di Cologne? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori offerte