Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Colognola ai Colli?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Colognola ai Colli è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente L'infestazione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci all'istante per ottenere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Colognola ai Colli.

In che modo eliminare le pulci?

Per allontanare in maniera definitiva le pulci serve darsi da fare per agire su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Colognola ai Colli. La maggiore difficoltà, pertanto, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Colognola ai Colli. Chiamando il numero o alternativamente completando modulo che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Colognola ai Colli ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Colognola ai Colli