Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi metterti in contatto con personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston a Colonna. Occorrerà soltanto compilare il form che visualizzi in questa pagina per avere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente consultare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e garantisce una diminuzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Colonna e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Colonna, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.