Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Colonnella?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Colonnella ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita tramite l'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Colonnella?

Il servizio Levigatura parquet Colonnella permette di metterti in contatto con gli artigiani della tua zona e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua zona!