Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Colonnella.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Colonnella nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Colonnella?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Colonnella e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Colonnella ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai visionare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Colonnella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto