Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Colorno possono essere di varia natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Colorno è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di Colorno saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Colorno è il servizio che ti permette di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Colorno