Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Casalmaggiore

Isolamento acustico Casalmaggiore è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse ditte operanti nel comune di Casalmaggiore per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo compilare il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare una stanza nel territorio di Casalmaggiore occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Casalmaggiore. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua città!