Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Comano Terme ti consente di avere uno o più preventivi di spesa dagli architetti della provincia di Trento per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Progettare un giardino è sicuramente fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, in quanto lo spazio fuori costituisce l'ambiente all'interno di cui si colloca. È pertanto opportuno considerare lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Comano Terme è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Comano Terme?

Progettazione Giardini Comano Terme, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi programmi di gestione degli spazi verdi a Comano Terme.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Comano Terme che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!