Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Stenico è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli architetti del verde di Stenico per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di certo essenziale per dare valore all'appartamento, visto che il giardino delinea lo sfondo entro cui si colloca. Diventa dunque essenziale considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Stenico è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Stenico ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Stenico che lavorano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!