Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Comitini consiste nell'eliminare alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Comitini consente di contattare le imprese del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Comitini!