Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Commessaggio, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Commessaggio, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Commessaggio influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Commessaggio trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Commessaggio?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Commessaggio. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!