Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare una casa a Cona bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Cona ti consente di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Visiona vari preventivi dalle aziende della tua zona!