Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di San Giacomo delle Segnate.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Giacomo delle Segnate nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Giacomo delle Segnate?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Giacomo delle Segnate e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a San Giacomo delle Segnate ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giacomo delle Segnate e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto