Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Concorezzo è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano cibandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante esistano parecchie tipologie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri animali domestici è abbastanza semplice. Questi parassiti, infatti, presentano una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, più o meno, tre millimetri.

Di norma sono collocati nelle zone corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'interno coscia. Per capire se il nostro amico peloso presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che saltano in modo veloce. Oltre a ciò, se vediamo anche arrossamenti della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Come debellare le pulci?

Per allontanare definitivamente le pulci si deve adoperarsi per intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Concorezzo. La difficoltà più persistente, difatti, è bloccare il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano particolarmente negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in modo gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Concorezzo. Telefonando al numero o alternativamente compilando il form che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate di Concorezzo ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie usate per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Concorezzo