Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene effettuata la termografia a Concorezzo?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia a Concorezzo, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Concorezzo?

Termografia Concorezzo ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il form che è presente online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Concorezzo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Concorezzo ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Stop infiltrazioni! Con Termografia Concorezzo individuare il guasto è facile e veloce!