Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Configni avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito provocano fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Configni, fa in modo di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Configni per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Configni dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Configni