Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Conflenti sono di varia natura considerando le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Conflenti è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Conflenti saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Conflenti è un servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Conflenti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Visualizza diversi preventivi dalle imprese della tua zona!