Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Quante volte è possibile eseguire la levigatura del parquet?

L'operazione di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere effettuato varie volte e su tipologie di essenze differenti. Quindi, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento potrà subire un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere sottoposti a levigazione anche sette o otto volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Conzano?

Levigatura parquet Conzano permette di contattare i professionisti della tua zona e confrontare in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Conzano