Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Conzano avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che trovi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dalle solite creano rotture e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Conzano, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Conzano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Conzano permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Conzano