Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Occimiano ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Occimiano, permette di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Occimiano per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Occimiano permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Occimiano