Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lettere?

Cartongesso Lettere ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Lettere. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Lettere.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Lettere l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Lettere