Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Corbetta avrai la possibilità di trovare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti provocano avversità e sofferenza nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Corbetta, aiuta a conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Corbetta per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Corbetta consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Corbetta