Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Santo Stefano Ticino ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sul sito o contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti provocano ostilità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santo Stefano Ticino, concede di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Santo Stefano Ticino per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santo Stefano Ticino permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santo Stefano Ticino