Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Coredo l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, si possono realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Coredo?

Cartongesso Coredo ti permette di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Coredo. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Coredo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte