Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Sanzeno l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Sanzeno?

Cartongesso Sanzeno ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Sanzeno. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Sanzeno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sanzeno è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Trento.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Sanzeno