Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Corfinio è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Corfinio.

Come uccidere le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti serve adoperarsi per intervenire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Corfinio. La vera difficoltà, difatti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono accentrate in modo massiccio nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Corfinio. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando la scheda che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Corfinio ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Corfinio