Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cori puoi trovare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sa dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cori, concede di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Cori per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cori dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cori